Alassio (SV). Convegno internazionale su Carlo Levi

La Città di Alassio organizza, venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022, un Convegno internazionale per ricordare e approfondire la figura storico artistica di Carlo Levi a 120 anni dalla sua nascita.

Sede del Convegno sarà l’Auditorium “R. Baldassarre”, sito al quarto piano del Palazzo Durante che ospita la Biblioteca civica “R. Deaglio” prospicente il mare, in Piazza Airaldi e Durante 7.

Titolo provvisorio del Convegno: Tra le carte di Carlo Levi: scrittura, arte, impegno civile. Sono previste tre sessioni tematiche (venerdì-sabato) e una visita (sabato) alla Pinacoteca Carlo Levi con introduzione e commento ai dipinti.

Il Convegno è organizzato in collaborazione con l’Università di Genova, Dipartimento di Italianistica Antichistica Romanistica Arti e Spettacolo e la Fondazione Carlo Levi di Roma.
Comitato scientifico: Mattia Acetoso (Boston College), Andrea Aveto (Università di Genova), Luca Beltrami (Università di Genova), Alberto Beniscelli (Università di Genova), Franco Contorbia (Università di Genova), Stefano Levi Della Torre (Fondazione Carlo Levi, Roma), Duccio Tongiorgi (Università di Genova).

Guarda il programma