Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Contest Enogastronomico Déco QB: L’arte in piatto

Marina di Alassio Porto Luca Ferrari, 4, Alassio

Un contest enogastronomico digitale, da maggio a giugno, che verrà lanciato sui social del Festival e delle scuole sotto l’egida degli chef stellati dei due territori, Giorgio Servetto e Alessandro Mecca, con premiazione live che avverrà presso la Marina di Alassio, in quanto gode di una struttura perfettamente attrezzata, per preparare e assaggiare il menù delle 2 scuola in gara e stabilire la classe vincitrice in diretta streaming.

Mauro Esposito presenta il libro “Le mie due guerre”

Main stage Piazza Partigiani, Alassio

L'architetto torinese presenta il libro che racconta la storia che lo ha visto in mezzo a due fuochi: la mafia e lo Stato. Con la partecipazione di Luigi Pelazza conduttore “Le Iene”, l'Avv. Roberto Catani, Presidente di "Legalità Organizzata" e Davide Mattiello, Consulente della Commissione Antimafia.

“Il Terzo Paradiso” – Flashmob

Main stage Piazza Partigiani, Alassio

Una spettacolare fiaccolata di 150 persone che disegnerà il simbolo dell’Infinito in Piazza Partigiani in omaggio all’Opera di Michelangelo Pistoletto “Il Terzo Paradiso”.

Alassio è… Cinema Amore mio con Neri Marcorè

Main stage Piazza Partigiani, Alassio

La Città di Alassio e il Torino Film Festival, sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, insieme per offrire agli amanti del cinema e non solo una serata in compagnia di Neri Marcorè.
Il direttore artistico del Festival della Cultura di Alassio intervistato da Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival per raccontare i percorsi e le passioni del poliedrico artista marchigiano.

Memo Kid’s live show – concerto

Main stage Piazza Partigiani, Alassio

Percorso emozionale di musica e immagini a cura di Andrea Innesto "Cucchia" storico Saxofonista di Vasco Rossi.
Special Guest il chitarrista Andrea Braido.

Fino all’ultimo libro

Main stage Piazza Partigiani, Alassio

Sfida letteraria condotta da Neri Marcorè. In gara i ragazzi delle scuole superiori della città di Alassio. Evento in collaborazione con la Scuola Holden.