Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Contest Enogastronomico Déco QB: L’arte in piatto

Giugno 1 @ 17:00 - 20:00

Contest Déco QB

Un contest enogastronomico che coinvolgerà gli studenti delle scuole alberghiere.

Il contest verrà lanciato sui social del Festival e delle scuole sotto l’egida degli chef stellati dei due territori, Giorgio Servetto del Ristorante Nove e Alessandro Mecca del Ristorante Spazio7, con premiazione live che avverrà presso la Marina di Alassio.

Gli stessi studenti saranno anche video maker dei loro backstage di preparazione e realizzazione dei menu: lanciando i loro corti sul dietro le quinte del Festival durante la preparazione dei piatti attraverso il canale You Tube e i social.

Un gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero G. Giolitti di Mondovì e l’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi di Alassio in un ottica del già avviato sodalizio tra le due Regioni, Piemonte e Liguria presente anche nel progetto “10 Comuni 2020”.

Scopri le ricette in gara

 

Contest Enogastronomico Déco QB: L'arte in piatto

Martedì 1 giugno avrà luogo l’attesissima finale del Contest Gastronomico Déco QB che vede protagoniste le classi IV A e B degli Istituti Alberghieri di Alassio Iis “Giancardi” Alassio- Adista e Mondovì/Barge IIS Giolitti Bellisario Paire Mondovì e Barge – Cn.
Le classi si sfideranno proponendo le ricette vincitrici della fase social del contest alla Giuria Tecnica, composta da:
Francesco Impieri, Vice Presidente Unione Regionale Cuochi Liguri
Fabio Macheda, Assessore al commercio della Città di Alassio
Indira Fassioni, Giornalista di Tgcom24
Sandra Salerno
e i due chef stellati
Giorgio Servetto, Chef Ristorante NOVE
Alessandro Mecca, Chef Ristorante Spazio7

Dettagli

Data:
Giugno 1
Ora:
17:00 - 20:00

Luogo

Marina di Alassio
Porto Luca Ferrari, 4
Alassio, SV 17021 Italia
+ Google Maps